La Versino Costruzioni effettua lavori di rifacimento conservativo su facciate di edifici condominiali , stabili d’epoca e abitazioni civili.
Grazie all’esperienza maturata negli anni è in grado di soddisfare tutte le esigenze anche termo-acustiche tramite l’isolamento a cappotto delle facciate o attraverso l’insufflaggio della cassa vuota.
Il servizio è dedicato principalmente alla manutenzione e alla riparazione di eventuali danni arrecati dal tempo alle facciate degli edifici (condomini o case private).
Riparazione danni
Il primo step che si va a realizzare è la riparazione di danni, soprattutto dei balconi, maggiormente soggetti a infiltrazioni di acqua e cambio di temperatura tra inverno ed estate.
Si agisce per ripristinare la parte esterna e renderla nuovamente sicura e protetta dagli agenti atmosferici.
Isolamento
Diviso in due categorie: insufflaggio o cappotto.
Il primo, viene riempita (sia dall’interno che dall’esterno) la cassa vuota all’interno del perimetro dell’edificio con materiali isolanti (lana di vetro in fiocchi o cellulosa)
Il secondo, viene isolato l’involucro edilizio attraverso l’applicazione di pannelli isolanti su tutta la superficie e in seguitosi applica un intonachino di finitura che può essere già di colore a piacere del committente.
Ripristino intonaco della facciata
Come per i balconi, anche l’intonaco esterno di ogni edificio è esposto alle intemperie ogni momento dell’anno, con diversi cambi di temperatura, anche piuttosto repentini, che possono mettere a dura prova l’involucro edilizio.